NEWSLETTERS
Iscriviti alla nostra newsletters e rimani sempre aggiornato.
10 COSE DA FARE
VITTORIANO PERRIS
Marketing & Comunicazione
329.1170504
stratego.comunicazione@yahoo.it
www.vittorianoperris.it
COSE DA FARE PER LA TUA AZIENDA.
"Avviso a tutti i lettori il contenuto di questa pagina può ispirare creatività nelle menti più chiuse"
#1
TEAM BUILDING.
Pianifica con i tuoi collaboratori gli obbiettivi da raggiungere settimanalmente.
Organizza quotidianamente riunioni e formazione con il team.
Motiva il tuo team e fallo sentire parte integrante della tua azienda. Un dipendete felice vende meglio e con più motivazione.
#2
BONUS AI MIGLIORI VENDITORI.
Crea dei bonus premi mensili per i collaboratori che raggiungono gli obbiettivi prefissati, il budget prestabilito e che ottengono ottime recensioni dai tuoi clienti.
Il tuo fatturato salirà alle stelle perché i tuoi collaboratori saranno incentivati a migliorare le vendite del tuo negozio.
#3
CREA CHECKLIST CONTATTI.
Registra tutti i tuoi clienti, visitatori e partecipanti ai tuoi eventi.
Fatti autorizzare al trattamento dei dati personali e comunica con loro con newsletters e sms marketing. Periodicamente comunica con loro, inviagli promozioni, sconti, vantaggi per i fidelizzati e settimane SPECIAL PRICE per gli iscritti alla tua check list.
Il cliente si sentirà più coccolato e con un'attenzione di riguardo in più.
Con un semplice click potrai comunicare in modo facile e veloce con migliaia di contatti.
Le vendite aumenteranno e i clienti si fidelizzeranno facilmente con il tuo negozio.
Sito web realizzato da Vittoriano Perris | 329.1170504 www.vittorianoperris.it
#4
SCOPRI COSA DICONO DI TE.
Crea annualmente indagini di mercato per scoprire cosa pensano di te il pubblico e capire perché una fascia dei tuoi clienti non frequenta più il tuo negozio.
Con una buona indagine di mercato potrai acquisire informazioni di vitale importanza per la tua azienda, riconquistare clienti persi, migliorare i punti deboli del tuo brand e sopratutto porre rimedio ad eventuali sbagli commessi dai tuoi dipendenti con i tuoi ex clienti.
Invita i tuoi ex clienti ad un cocktail party presso il tuo negozio, falli sentire speciali e omaggia loro di un buono sconto vantaggioso.
Un sorriso e un'attenzione in più ti permetteranno di riconquistare la loro fiducia.
#5
CREA FIDELITY CARD E RACCOLTA PUNTI.
Attiva raccolte punti e premi per il tuo punto vendita utilizzando comode ed eleganti fidelity card o gift card. Più spende il tuo cliente e più lo devi premiare.
Sono queste le azioni da compiere per una buona fidelizzazione a lungo termine. Premia i tuoi clienti con buoni sconto, gadget preziosi e non essere tirchio sui coupon omaggio!
Crea un budget da impiegare solo per questa azione e offri ai tuoi clienti il massimo dei premi che puoi permetterti, questo ti garantirà un visita continuativa e frequente da parte dei tuoi clienti in negozio.
Crea delle giornate esclusive e vantaggiose solo per i possessori di fidelity card e comunica con loro in modo costante.
Dai valore alla card e ancora di più ai tuoi clienti.
#6
CURA LE TUE VETRINE O NESSUNO TI NOTERA'.
Le vetrine sono la parte principale di una buona comunicazione visiva all'esterno del tuo negozio. Un passante si può innamorare di un prodotto posizionato in un certo modo o di un abbinamento.
Crea vetrine accattivanti, dinamiche e soprattutto che attraggano l'attenzione dei passanti.
Le vendite sono assicurate se le tue vetrine "emozionano".
Affidati a un vetrinista professionista o specializza uno dei tuoi collaboratori in questo, differenziati dalla massa e crea fashion e spettacolo nelle tue vetrine.
Valorizza i tuoi capi o prodotti, crea la giusta luce e scegli lo stile di allestimento più adatto alla tua categoria merceologica.
#7
NEL 2020 NON PUOI NON ESSERE ONLINE.
Tutto il mondo è in connessione ventiquattro ore su ventiquattro , dodici milioni di persone in Italia acquistano in rete. Le App di nuova generazione sono eccellenti per trovare in pochi secondi ciò che desideriamo. I negozi online sono sempre più accattivanti e più vincenti sui prezzi. Hanno sempre una grande quantità di prodotti da scegliere. Non puoi non essere online con la tua attività ai giorni d'oggi.
Crea un tuo sito, un tuo posizionamento Google, appari in tutti i social network possibili e soprattutto cura la grafica pubblicitaria della tua attività online.
Crea blog, racconta di te e della tua attività, valorizza ciò che fai e ciò che proponi. Crea delle reti di contatti e investi in pubblicità AdWORDS. Raggiungi milioni di utenti con pochi click.
#8
AGGIORNA IL TUO LOOK.
Se il look della tua azienda appare vecchio e obsoleto chiedi una consulenza di marketing ad un pubblicitario locale. Organizza un brainstorming con tutti i tuoi collaboratori e le menti più brillanti che hai in azienda e scegli il tuo nuovo LOOK! Un'immagine più fresca e grintosa farà sì che tu venga notato maggiormente e aumenterà la bellezza e la professionalità del tuo Brand.
Un immagine fresca e grintosa è inoltre un ottimo rilancio pubblicitario.
Crea sempre un'immagine coordinata e continuativa sui tuoi mezzi di comunicazione per non creare confusione nell'utente finale.
Dai un restyling, ma senza stravolgere troppo la tua immagine.
#9
BRENDIZZA TUTTO IL TUO MATERIALE.
Dalle shoppers ai cartonati, dai packaging ai gadget, personalizza tutto il tuo materiale con il tuo logo. Questo farà si che la tua pubblicità cammini con i tuoi clienti e che richiami l'attenzione di chi la vede.
Crea la tua auto brandizzata e falla girare per la città con una grafica ironica e divertente che attragga i passanti e che ti faccia facilmente riconoscere.
Anche una sola busta con il tuo marchio può finire davanti agli occhi di un potenziale cliente che ancora non ti conosce.
IL TUO LOGO dovrà essere presente OVUNQUE!
E durante gli eventi crea gadget personalizzati e scatta foto logate e regalale ai tuoi ospiti.
In tanti le vedranno nel corso del tempo.
#10
ASCOLTA.
Per capire realmente di cosa può aver bisogno un cliente o cosa realmente richiede una tua modifica, ascolta il parere dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti. Apri le orecchie ad un buon suggerimento! I tuoi collaboratori sono a stretto contatto con i tuoi clienti, ascoltano le loro richieste ed esigenze e soprattutto le loro critiche e lamentele. Crea dei modellini cartacei di CUSTOMER SATISFACTION da far compilare ai tuoi collaboratori e ai clienti così da scoprire dove migliorarti.
In formula anonima i giudizi saranno più veritieri, "LA NUDA E CRUDA VERITÀ " può solo giovare alla tua azienda per migliorarsi.
Segui le esigenze di chi lavora e acquista presso la tua attività.